|
15/10/2025 Aperitivo letterario con Bibbiana Cau
COMUNICATO STAMPA
A Sassari le Ostetriche incontrano Bibbiana Cau, autrice del romanzo "La levatrice"
Una serata tra parole, memoria e identità al femminile.
Sassari, 15/10/2025 - Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della lettura, della storia e delle narrazioni al femminile: VENERDI' 24 OTTOBRE ORE 17.30, presso l'Ordine della Professione di Ostetrica di Sassari e Olbia/Tempio - Viale Umberto 112 (1°piano) Sassari, si terrà un aperitivo letterario con Bibbiana Cau, autrice del romanzo "La levatrice", un’opera intensa che intreccia le vicende personali a quelle collettive, in una Sardegna di altri tempi, viva, aspra e autentica.
Durante l’incontro, Bibbiana Cau dialogherà con il pubblico sul suo libro, raccontando la genesi della storia, le ricerche storiche che hanno accompagnato la scrittura e il profondo legame tra la protagonista – una levatrice fiera, coraggiosa e determinata – e l’universo femminile sardo.
La levatrice è più di un romanzo: è un atto d'amore verso le donne che hanno fatto la storia nei silenzi della quotidianità, tra maternità, lotta, tradizione e trasformazione.
L’evento è aperto al pubblico e sarà possibile l'acquisto di copie del libro grazie alla collaborazione con la Casa Editrice NORD e Koinè Ubik Libreria Internazionale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni:
tel. 079271119
email segreteria@ostetrichesassari.it
sito web www.ostetrichesassari.it
Organizzatore dell’evento: Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Sassari e Olbia/Tempio
|
|